mercoledì 5 gennaio 2011

Preparate colori e pennelli ...



... per un nuovo PAL!!!!

e precisamente un PAL with surprise!!!

Andiamo però per ordine e cominciamo a spiegare,
a chi non lo sapesse, che cosa è il PAL
(Paint A Long):
consiste nel realizzare un dato progetto 
nell'arco di un mese o di una stagione
a seconda che il PAL sia mensile o stagionale,
ed in genere dura un anno.

Questa è la nostra idea:

1 - sarà un PAL mensile, tecnica "country painting", con 10 progetti in tutto; vengono esclusi i mesi di gennaio (per motivi organizzativi) e il mese di agosto.

2 - il primo giorno di ogni mese viene assegnato un tema (es. marzo: mucca), chi partecipa deve scegliere un progetto a suo piacimento, di un'artista o personale, che riproduca il soggetto assegnato.

3 - entro e non oltre la fine del mese, ci dovrete far pervenire via mail (colorandbrush@gmail.it) una foto del lavoro eseguito indicando il vostro nome e quello dell'autrice del pattern o libro da cui avete preso il progetto.

4 - mensilmente tutti i lavori verranno pubblicati su un blog  creato appositamente per il PAL non appena partirà l'iniziativa. 
A questo punto ci sarà un'estrazione (con il sistema Random) che ci indicherà uno fra tutti i lavori del mese, questo risultato verrà per il momento archiviato.

5 - all'inizio del mese di novembre verranno indicati i temi di novembre e dicembre per agevolare i preparativi natalizi. Il progetto legato a dicembre dovrà essere ultimato (con spedizione foto) entro e non oltre il 20 dicembre.

6 - arriviamo alla sorpresa: ed essendo di per se stessa una sorpresa dovrete aspettare fino alla fine di dicembre 2011!!!!!

Per dare la vostra adesione a questa iniziativa
lasciate un commento a questo post, entro il 25 gennaio.
La partecipazione è aperta anche a chi non possiede
un blog, in tal caso fateci pervenire la vostra mail.

E' gradita molta pubblicità 
e per qualsiasi informazione o
chiarimento, siamo a disposizione!!!!

Partecipate numerose!!!!!!



Milva     Aba    Alessia


58 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao Merline!
Bellissimo questo PAL...
Per ovvi motivi di mancanza di tempo non posso partecipare, ...rischierei di fare un mese sì e tre no...ma con molto piacere vi farò pubblicità!
BUON PAL!!!!!!!

Laura ha detto...

Anche a me piacerebbe partecipare... Ma se poi non ce la faccio ad essere puntuale (stesso problema di Barbara, insomma!) cosa mi fate merline????

* Milvi * ha detto...

io ci sono!!!!!!
dai ragazze che ce la fate con i tempi, basta un mini progetto!!!!
daiiiiii
Milva

Laura ha detto...

Ok le merle mi hanno convinto! Io ci sto!

* Alessia * ha detto...

Scusate merle!!!!!!!!!!!!!!
Ma mi piacerebbe partecipare......POSSO???????
EHEHEHEHEHEHEHEHEHHEE

Anonimo ha detto...

vorrei partecipare ...... ma se non riesco a rispettare i tempi??????? rossana

* Alessia * ha detto...

I tempi vanno rispettati, però si può mandare una foto di un lavoro a tema ma già fatto oppure un lavoretto anche piccolo, non necessariamente deve essere una lavoro grosso!!!!!!!
Tutte abbiamo problemi di tempi, ma a queste condizioni secondo me è più che fattibile......
Dai Rosanna che ci riesci!!!!!!
Ti aspettiamo
Un abbraccio
Alessia

francuzza ha detto...

pronta!!!
un bacione

Natascia ha detto...

Viste le muse...ehm scusate... merle ideatrici, io pure ci provo!!... provo ho detto, ma non mi bacchettate se rimango indietro nè!!:D
E' la sorpresa finale che mi lascia dubbi, mica avete detto "bella sorpresa"... mi devo fidare?!!?!?... ahahahah
Ciao merle!
Natascia

miki ha detto...

quasi quasi mi faccio coinvolgere....a inizio anno i propositi sono sempre buoni, poi però bisogna vedere se riesco a mantenerli...
Ci penso ancora un pochino!
Milvi sei guarita?

* Milvi * ha detto...

Natascia, la sorpresa non è bella ... ma bellissima!!!!!
Dai Miki, daiiiiiii !!!! si grazie, sto meglio ...
e comunque lo ribadisco per tutte come dice anche Alessia non deve per forza essere un progetto enorme ....
dai, dai, daiiiiii

Anonimo ha detto...

E io partecipo o non partecipo? ummmhhh ... Adesso ci penso su! Aba

Silva ha detto...

Come ho detto a milvi stamattina sono in fase "no altre scadenze" ma proverò a seguirvi fuori concorso
Baci
Silva

Lucilla ha detto...

Ragazze io ci riprovo, le altre volte con i PAL ho accumulato ritardi mostruosi!!! Vorrà dire che mi specializzerò in mini-progetti!!! Ahahah! Un bacione

Francesca ha detto...

Ce provo dai! Lo so,m'incasinerò ma ce vojo provà ;) Ok merline belle,sono con voi!

sabina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

posso partecipare?
non ho un blog....
ciao Sabina Spitaleri

Ba ha detto...

bellissima questa idea!!! io ci sto!!! non sono brava come voi ma ci provo..... un abbraccio Ba

* Aba * ha detto...

Certo che puoi partecipare Sabina, non serve avere un blog ma solo tanta voglia di giocare !!! Benvenuta quindi al nostro PAL .

CRISTINA ha detto...

Scusate il ritardo ... ho appena parcheggiato la scopa (ahahahahah)
Dai ... dai ... dai ... Milvi, sei una trascinatrice !!!
E IO PARTECIPO SENZA INDUGIO !!!
E vado a mettere la notizia sul mio Blog.
Aspetto con trepidazione L' INDIZIO !!!
Ciao

CRISTINA ha detto...

Una curiosità: sono ammesse "contaminazioni" (ricamo, scrap-booking, decoupage ...) o si tratta di PURO COUNTRY PAINTING ?

* Milvi * ha detto...

Cristina, è volevo ben vedere se non saresti arrivataaaaaaa!!!!!!!
nooooo il PAL per definizione è "pittura" e nel nostro caso la nostra malattia incurabile cioè country painting!!!!
baci
Milvi

Anonimo ha detto...

eccomiiiiiiiiiiiii!!!! sarò dei vostri... ci sono anch'io!!!! la cosa si fa interessante e divertente!!!!
ciao a tutte eliana

Angela ha detto...

Visto che non ho mai partecipato a queste iniziative, vista la dettagliata spiegazione delle Merline su cosa è un PAL, e soprattutto visto che ad organizzarlo siete voi ....
CI PROVO ANCHE IOOOOOOO.... ; ))
Siate però clementi sulla scelta sel soggetto!!
bacioniiiiii

Laura ha detto...

....ecco... e invece io sono T.F. (ndr: Tagliata Fuori) !!!
Non ce la faccio ad imparare il Country Painting in tempo per partecipare!! UFFA!!! L'idea è veramente carina e vi auguro un successone ed una marea di adesioni!!

Valentina ha detto...

Bella, bellissima idea =D
Non sono una pitturina esperta e brava come voi, ma mi butto, anche a dispetto del tempo... ci saranno progetti più o meno complessi ;-)
Sarà divertente dipingere tutti insieme!
Valentina

Maria Laura ha detto...

Ok ci sono, bellisima idea.....speriamo di essere all'altezza......a presto!!!!!!

romanticherie ha detto...

anch'io anch'io!!!! cercherò di essere puntuale, ce la metterò tutta!!!!!
Grazie e a presto!!!

Gelsomina

NuX ha detto...

Ciao Merline !! Presente !!! =)
Bacio NuX

Rosa ha detto...

Che bell'idea! Posso io dire di no? Giammai!!!!
Sono pronta per iniziare....beh pronta è una parolona....ma sicuramente ci metterò l'impegno come nei precedenti PAL

Complimenti per l'idea!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Merle tentatrici!
A me queste iniziative piacciono un sacco, mi preoccupa un pochino la tassatività delle scadenze, ma ci provo.
Ok, mettetemi in lista!
Ciao
Nicoletta

Anonimo ha detto...

Beh che dire? Ci provo pure io, anche se non ho il blog seguo sempre molto volentieri e con tanta curiosità i vostri...visto che si possono fare anche dei mini progetti, come dire di no? Il vostro entusiasmo è contagioso!!! Non ho mai partecipato ad un PAL, non ho un blog, insomma sono un po' jurassica, ma ho tanta voglia di far parte di questa iniziativa...Milvi, Aba, Alessia...ci sono anch'io. Sarà un modo di "pitturare a distanza", un po' come un piccolo country camp...Un abbraccio e aspetto notizie. Non avendo il blog, fatemi sapere.
Baci
Monica

* Aba * ha detto...

Che meraviglia! Quante amiche per questa iniziativa .... sono strafelice e vedrete che ci sarà da divertirsi! Un baciotto a tutte !!!!
Presto sarà pronto anche il blog del PAL e poi..... via si parte!!!! Fate pubblicità ... pubblicità ... pubblicità, siete tutte le benvenute!!!! =0)

creativa.mente ha detto...

...sono un pò titubante....mi spaventano un pò le scadenze, ma ho voglia di provarci....spero di essere all'altezza
sono dei vostri
saluti
P:)

Anonimo ha detto...

... !! Non ho mai partecipato a nessun PAL (e si capisce !!!), ma avete trasmesso un entusiasmo tale, da sfidare ogni barriera spazio/temporale e a mettermi alla prova. Non ho un blog, ma solo un piccolo spazio virtuale su FB e la mia unica ancora di salvezza (l'e.mail). Vediamo cosa scappa fuori !!
La pistoiese è con voi :))) ciao a tutte e tre
Daniela

Jelly ha detto...

Il tempo che ho a disposizione è sempre poco e gli impegni tanti...ma la proposta è trooooooooppo allettante! Accettate anche una ritardataria cronica come me?

Anonimo ha detto...

Eccomi, ci provo anche io, mi volete?
Attendo notizie
Ciao TATI

ale ha detto...

L'iniziativa è super meravigliosa e voi siete bravissime ma ho anche fifa di non farcela... voglio però iniziare l'anno bene, che dite?Allora ci provo anch'io...il mio primo PAL, quale modo migliore per iniziare se non con voi?
Ale :)

Anna ha detto...

ciao dolci donzelle!!!!come posso non partecipare...promta al mio primo pal...
un abbraccione
Anna

* Milvi * ha detto...

Grazie a tutte per la vostra adesione e il vostro entusiasmo!!!!!! e per chi è alla prima esperienza con il PAL vedrete che vi piacerà!!!!
bacioni
Milvi

katia-g ha detto...

Giusto in tempo per inaugurare la mia nuova craft room...dopo un mese di trasloco (povere le mie spalle..e le mie gambe) non vedo l'ora di poter rispolverare i pennelli!!!
Katia
katia-g.blogspot.com

manuela ha detto...

Milvi che tentatrice!!!! posso dirti ci provo ma non garantisco!!!!!!!!!
baciotti
manu

Grazia ha detto...

è proprio una bella iniziativa...sono tentata...ma vi dico che ci penso, per i motivi che tutte hanno già elencato, paura di non farcela ....mi prendo ancora qualche giorno tanto c'è ancora tempo,no??
ciao
maria grazia

Countrygal ha detto...

Stavolta ci sono anch'io nonostante il ritorno in Italia e trasloco ma non ho mai fatto un PAL e quelli che ho visto sono sempre stati bellissimi percio' ...presente!
xoxo
fulvia

annalabirba ha detto...

strabello questo pal!!!!!!!!!!!nn ho una grande esperienza mi piacerebbe tanto però, partecipare, ma sarò all'altezza? riuscirò ad essere puntuale? mmmmhh...........ci penso un pò...ma si dai nn resisto, e mi metto alla prova. baciuz anna

Country Junction Prims ha detto...

What a wonderful idea! I found this page from your facebook link, Alessia :) I wish I lived in Italy so I could join in too... It sounds like a lot of fun :) I'll spread the word for you! Hugs, Karen Gilbert

* Alessia * ha detto...

Ragazze che dire.......Grazie del vostro entusiasmo, non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutte
Un abbraccio
Alessia

miki ha detto...

ok dai, ci sono anch'io, un po' di pittura insieme a voi sarà divertentissima!!!
baci
miki

Country Junction Prims ha detto...

Count me in, I'd love to be part of your PAL group! Looking forward to it very much and to painting some different things :)
Let me know when all set to go...
hugs, Karen

Anonimo ha detto...

certoooooo!!!! ci sarò anche io.....posso anche fare cose piccine eh!?...perchè la paura dei tempi....è tanta....ci proverò.....
Ciao ciao a tutte e tre merline!!!
Rosanna

Stefy ha detto...

Che dire ! parteciperò volentieri anche perchè l'idea mipiace moolto.
Attendiamo le news per iniziare a febbraio.
a presto
ciao ciao

Sissy ha detto...

Come non partecipare!!!! Il country painting è una passione sfrenata che ho..... Ditemi se posso mettere sul mio blog la vostra magnifica iniziativa.
Ciso e non vedo l'ora di iniziare!!!
Silvia

Emanuela ha detto...

ci voglio provare... è un'iniziativa veramente bella!
Emanuela

* Aba * ha detto...

Bene bene , quante amiche!!!
Silvia, certo che puoi mettere sul tuo Blog la nostra iniziativa, chi vuole essere dei nostri è ben accetto quindi .... ben venute a tutte!!!
P.s. Se qualcuna non trova il suo nome nell'elenco delle partecipanti pubblicato sul Blog del "PAl whith surprise", ce lo faccia sapere. L'adesione massiccia (di cui siamo veramente felici) e l'entusiasmo per questa nuova avventura può averci mandato un pò in confusione!!!!

Grazia ha detto...

Care ragazze,
ci sono anch'io...aspetto vostre notizie per iniziare questa avventura..
ciao ciao
maria grazia

Roberta ha detto...

Ciao, mi chiamo Roberta, ho scoperto la vostra esistenza, e quella del Pal, piu' o meno 10 minuti fa, proprio perchè stavo cercando informazioni per creare un blog dove inserire alcuni dei miei lavori... e' possibile partecipare? So che e' tardi ma mi piacerebbe proprio tanto!!!!

* Alessia * ha detto...

Certo che puoi partecipare, come cenerentola si ha tempo fino a mezzanotte!!!!!!!!!!
Benvenuta tra noi, abbiamo aggiunto il tuo nome tra le partecipanti.
Benvenuta
Alessia

Elisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.